Bra&Renz sono una ventata d'aria fresca e profumata, il frutto di un'immaginazione lucida e divertita; le due linee gemelle di accessori per la donna e per l'uomo nate dal tumulto d'idee e dalle mani sapienti dell'architetto e designer Laura Alesi trasudano l'immediatezza e la vivacità che appartengono alla produzione artigianale. Frutto di costante sperimentazione e di lavoro concentarto, Bra-Renz è sintesi di intuizione fugace e ricerca paziente.

La linea Bra, femminile, nasce quasi per scherzo; i primi prodotti, orecchini coloratissimi dalle forme geometriche in stile eighties e le ormai amatissime collane - e bracciali - realizzate con delizioni nodi e intrecci di tessuti che rimandano a una tradizione locale di terra e di mare, di cordai e marinai. E poi una numerosa serie di oggetti ed accessori dall'utilizzo versatile, colorati, materici, stilosi, con tutto il fascino delle forme spontanee e del sapore hand-made!

I Renz, dedicati al mondo maschile ma subito saccheggiati da quello femminile, propongono la reinvenzione di un elemento classico ed elegantissimo come il papillon, la cravatta a frafalla che in questo caso è realizzata in legno. Legni di varie essenze - wengè, rovere, tarlato, ciliegio, etc – proposti in quattro forme diverse e arricchiti da dettagli colorati, composizioni astratte o figurate realizzate utilizzando vecchi trasferibili dimenticati da anni in cassetti chiusi, inserti in pelle, in polvere di velluto, in ciniglia e chissà cos'altro ancora.

Bra&Renz hanno solide radici comuni sì, ma hanno anche in comune l'ambizione di guardare lontano... con il loro stile metropolitano, dissacrante, un po' snob, immediato e spontaneo, si sentono a proprio agio con differenti tipi di look, dall'informale al raffinato, dal minimal allo scanzonato.

Facebook Skype

info@bra-renz.com